giovedì 19 giugno 2008

Some Rapcore shit!

At The Drive-In - Relationship Of Command (2000)
























Artista: At The Drive-In
Album: Relationship Of Command
Anno: 2000
Genere: Post-Hardcore


“Arcarsenal” – 2:55
“Pattern Against User” – 3:17
“One Armed Scissor” – 4:19
“Sleepwalk Capsules” – 3:27
“Invalid Litter Dept.” – 6:05
“Mannequin Republic” – 3:02
“Enfilade” – 5:01
“Rolodex Propaganda” (feat- Iggy Pop) – 2:55
“Quarantined” – 5:24
“Cosmonaut” – 3:23
“Non-Zero Possibility” – 5:36

Terzo e ultimo album per il gruppo texano e, a detta di molti, il loro migliore in assoluto. La formula del gruppo è alquanto originale: prendono un pò di urli Screamo, un pò di furia Hardcore e mischiano il tutto con un ottimo Rapcore. E' innegabile infatti il fatto che la band si ispiri moltissimo ai migliori Raige Against The Machine di Zach De La Rocha, divinità del Rapcore. Particolarissimo il cantato di Cedric, assai particolare, che si adatta benissimo ai cambi di tempo delle canzoni, passando dal Rap agli urli, per poi diventare dolce e soave. Se dovessi dire a chi somiglia la voce di Cedricdirei senza dubbio Ian Mackaye. Ottimi tutti gli strumenti, i quali sono sempre in sintonia. Il ritmo generale dell'album è esplosivo, potente e cattivo, con ritorelli che si fissano i testa e a metà tra melodia e furia; non mancano però pezzi più tranquilli e dolci come Invalid Letter Dept. (il pezzoche preferisco in assoluto), Quarantined e Non Zero Possibility. Unico featuring dell'album è con nientepopodimeno che sua maestà Iggy Pop (se non lo conoscete datevi una palata in testa). Insomma, un ottima variazione al solito ascolto. Non piacerà a tutti, ma credo che gli amanti del Rapcore sbaveranno a lungo tempo dietro ad un disco di tale spessore.

187's rating: 9/10

Download

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.