lunedì 23 giugno 2008

4Hero - Parallel Universe (1995)



1. Universal Love (4 Hero Mix)
2. No Imitation
3. Parallel Universe
4. Talk Around Town
5. Follow Your Heart (Part One)
6. Wrinkles In Time
7. Terraforming
8. People Always Criticize Us
9. Follow Your Heart (Part Two)
10. Shadow Run
11. Sunspots
12. Sounds From The Black Hole
13. Power To Move The Stars
14. Solar Emissions



Quello che Omni Trio, A Guy Called Gerald, Goldie e 4Hero han datto alla jungle nel 1995 nei rispettivi album, è un qualcosa di irripetibile sotto il punto di vista musicale. la jungle di quell anno difficilmente ha raggiunto picchi così alti negli anni successivi; nessuno ha raggiunto più lo stile e le atmosfere magiche che quelgi album a loro turno ircreano coi loro pezzi..
Parallel Universe è uno di quelli, forse quello che mi gasa più di tutti gli altri sopracitati che non han da invidiare niente da nessuno.

c'è da dire, che 4Hero e A Guy Called Gerald sono quelli che negli album successivi han cambiato maggiormente il loro stile: i primi hanno aggiunto molta musica suonata, feat con eccelse cantanti e rapper(da segnalare a questo proposito "The Action" contenuta in Two pages del 1998 in cui c'è Butterfy dei Digable Planets che se la rappa) e un approccio molto più rilassato e se volgiamo meno jungle che nell album in questione. Il secondo è ritornato alla sua originaria techno/house, non disdegnando comunque qualche rara uscita jungle.
che dire..se non conoscete il genere questo è uno degli album migliori col quale peter inziare..bellissime battute, suoni molto evocativi..una bomba!
l unica sfiga è che è fuori stampa, quindi costa un botto: ma merita comunque.
ecco quello che secondo me è il pezzo + bello dell album..l ho caricato io modestamente..;)


voilà.
http://www.megaupload.com/?d=JVRKLHRP

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.