venerdì 11 luglio 2008

Cunninlynguists - A Piece Of Strange





















Band: Cunninlynguists
Album: A Piece Of Strange
Year: 2006

Tracklisting:

  1. Where Will You Be?
  2. Since When
  3. Nothing To Give
  4. Caved In [Feat. Cee-Lo Green]
  5. Hourglass
  6. Beautiful Girl
  7. Inhale (Interlude)
  8. Brain Cell
  9. America Loves Gangsters [Feat. Tim Means]
  10. Never Know Why [Feat. Immortal Technique]
  11. The Gates [Feat. Tonedeff]
  12. Damnation (Interlude)
  13. Hellfire
  14. Remember Me (Abstract/Reality)
  15. What'll You Do?
  16. The Light [Feat. Club Dub]
Il 2006 è l'anno del terzo album del gruppo dei Cunninlynguists, gruppo del Kentucky e emblema della scena Underground del sud. Il gruppo si era già fatto notare per i due dischi precedente: Will Rap For Food e Southernunderground, che li avevano già elencati come promesse della scena. Ma è con questo A Piece Of Strange che si confermano definitivamente e raggiungono la piena maturità stilistica. Al microfono ora rimane soltanto Deacon The Villain (dato che SOS ha lasciato il gruppo), accompagnato in pochi casi dallo straordinario produttore Kno: la vera star del duo. Il produttore del Kentucky in questo disco mostra appieno le sue immense capacità, affermandosi come un ragazzo dall'immenso talento e capace sempre di stupirci. Kno riesce a dare a tutti i campioni uno stile personale, li rallenta, accellera e pitcha dando al disco un atmosfera tendente al malinconico e al cupo, senza però mai eccedere. Deacon dal canto suo compie egregiamente il suo lavoro, buona tecnica generale e ottimi testi, in maggior parte introspettivi, ma delle volte tendenti anche al sociale; inoltre si occupa personalmente di alcuni ritornelli. I featuring al microfono sono soltanto tre: Cee-Lo, Tonedeff e Immortal Technique. I pezzi migliori sono senza dubbio Nothing To Give, Inhale, Brain Cell, Never Know Why, The Gates e Remember Me. Un disco maturo e impeccabile, specialmente a livello di produzioni. Da avere!

Download

187's rating: 9/10

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.