sabato 31 maggio 2008
I.F.A. - International Family Affair (1997)
01 - Rollin'
02 - Throw Ya Hands Up
03 - Gee's Get Lonely 2
04 - Do U Wanna Ride
05 - Bustas
06 - I Like
07 - Off Da Hook
08 - You Need A ''G''
09 - Slide
10 - Game Over Dosed
11 - OG Funk
12 - Family Affair
Di questo gruppo californiano si sa poco o nulla, in quanto questo disco è stato il loro unico lavoro, uscito nel 1997 e. come per parecchi dischi dell'epoca, in maniera decisamente anonima e "oscura" al grande pubblico.
Disco che si mantiene più o meno sulla stessa lughezza d'onda della maggior parte dei prodotti usciti dalla California in quel periodo, quindi al suo interno troveremo dosi massicce di Funk, liriche gangsta (il gruppo, come si vede anche dalla cover e dal titolo, si rifà come personaggi alla mafia italo-americana) anche se non manca la trattazione di temi più profondi, ritornelli per la maggior parte cantati.
Lavoro caratterizzato anche da una musicalità impressionante, sia sul piano delle produzioni (prevalentemente G-Funk) grazie ai beats di Derrick Shaw e Ivan Johnson, il primo praticamente sconosciuto mentre il secondo ha collaborato anche con fruppi di rilievo come il Dogg Pound (ha prodotto anche qualche traccia di Dogg Chit), sia sul piano delle liriche grazie ai ritornelli cantati dagli stessi I.F.A. che se la cavano bene anche per quanto riguarda le parti rappate.
In sintesi un dsco tremendamente laid back e rilassante, check it che ne vale la pena.
187's Rating: 8,5/10
DOWNLOAD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Stop & Read.
-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.
-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.
-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.
Nessun commento:
Posta un commento