domenica 10 febbraio 2008

Wu-Tang Clan - 8 Diagrams (2007)


01 Campfire
02 Take it back
03 get them out ya way pa
04 rushing elephants
05 unpredictable
06 the heart gently weeps
07 wolves
08 gun will go
09 sunlight
10 stick me for my riches
11 starter
12 windmill
13 weak spot
14 life changes
15 tar pit
16 16th chamber o.d.b special

Ecco a voi l'album più discusso del 2007! E' il ritorno del grande Wu, è il ritorno di un collettivo che ha tanti problemi al suo interno, sente l'assenza di ODB (R.I.P.), attacca RZA per le sue scelte. Ma nonostante tutto sforna 8 Diagrams! Disco dell'anno a parere di molti (compreso il mio) e soprattutto un album che fa vedere che il Wu non è assolutamente morto. Certo non siamo ai livelli di "Enter the Wu Tang" o di "Wu Tang Forever", ma siamo sempre a livelli altissimi. Le vere e proprie "bombe" dell'album sono: The Heart Gently Weeps, che è un capolavoro a mio modo di vedere, infatti il campione da "My Guitar gently Weeps" è azzeccatissimo e gli mc che ci rappano sopra danno una grande prova di maestria, da notare anche la partecipazione da parte di Erykah Badu, Dhani Harrison e John Frusciante; Life Changes, che è un tributo che fa venire le lacrime, la strofa di GZA è poesia e l'attacco di meth ti fa capire quanto davvero volessero bene al loro compagno scomparso; da notare poi "Wolves", "Rushing elephants"e "Unpredictable" che ti fanno tornare con la testa al '93, per quanto sanno di "Wu's golden age" (penso si possa dire XD).
Beh penso che, come sempre, il miglior consiglio sia: ascoltate il disco. Io l'ho sentito e dopo pochi giorni l'ho comprato perche, a mio parere, merita!

187 On A Mothafuckin Blog Rating : 8,5/10

DOWNLOAD

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.