venerdì 1 febbraio 2008

Diverse - One A.M. (2004)





















Diverse
- One A.M. (Chocolate Industries 2004)
  1. Certified
  2. Uprock
  3. Big Game [Feat. Vast Aire]
  4. Aint Right
  5. Jus Biz
  6. Blindman
  7. Explosive [Feat. Lyrics Born]
  8. Under The Hammer [Feat. Jean Grae]
  9. 747 (Flyin)
  10. Interlude (Amberglis)
  11. Leaving
  12. In Accordance

  • Rjd2 : 1-2-3-7-8
  • Madlib : 4
  • Prefuse 73 : 5-10-11
  • K. Kruz : 6
  • Overflo : 9
  • Dj Lok : 12
Download

Disco di debutto per il rapper Diverse, sotto la casa Underground Chcocolate Industries. Debutto davvero sorprendente, dato specialmente che le aspettative verso questo rapper erano molto basse. Diverse invece ha lasciato tutti a bocca aperta sfoderando un disco superbo sotto ogni punto di vista. Cominciamo con le produzioni: tutti avrete notato i nomi dei produttori del disco, e fidatevi, anche loro non deludono minimamente le aspettative, anzi, gente come Prefuse, Rjd2 e Madlib si riconferma tra i migliori di sempre, sorprendente specialmente Prefuse, il quale adatta il suo stile a quello del rapper; il producer infatti, che tutti sappiamo essere un pioniere dell'Hip-Hop elettronico, produce delle bellissime basi in stile soul senza l'ombra di un suono elettronico. Diverse dal canto suo non sbaglia nulla, tecnica raffinata, perfetto adattamento a ritmi diversi e liriche davvero ottime. Gli ospiti sono pochi ma buoni: Vast Aire dei Cannibal Ox, Lyrics Born della scuderia Quannum e Jean Grae. Il pezzo migliore è senza dubbio la stupenda Certified, con un beat assurdo a opera di Rjd2, bellissime anche Big Game, Aint Right, Jus Biz, Under The Hammer, 747 e In Accordance. Immancabile! Prendetelo!

Voto: 8,5/10

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.