lunedì 25 febbraio 2008

Beck - Mellow Gold (1994)



  1. Loser
  2. Pay No Mind (Snoozer)
  3. Fuckin' With My Head (Mountain Dew Rock)
  4. Whiskeyclone, Hotel City 1997
  5. Soul Suckin' Jerk
  6. Truckdrivin' Neighbors Downstairs (Yellow Sweat)
  7. Sweet Sunshine
  8. Beercan
  9. Steal My Body Home
  10. Nitemare Hippy Girl
  11. Mutherfuker
  12. Blackhole
Download

Primo disco sotto Major del Produttore/Rapper/Songwriter losangelino. Innanzitutto è mio dovere specificarvi che non si tratta di un vero e proprio disco Rap... Il soggetto in questione è un vero e proprio tutto fare, canticchia, rappa, canta, suona la chitarra, insomma, è facilmente riconducibile ad un altro personaggio di spicco della scena avanguardistica: Why? il quale si ispira fortemente a Beck. Mellow Gold è un perfetto mix tra Alt-Rock, Folk e Hip-Hop. La rappata di Beck è fondamentale, proprio come quella di Why? o del Buck 65 dei dischi sotto anticon. Possiamo dire senza sbagliarci che questo disco anticipa quello che poi sarà l'Hip-Hop più alternativo, specialmente troviamo un richiamo alla sua musica in molti artisti anticoniani. Non me la sento di scrivere una lunga recensione dato che questo disco per me è ancora tutto da scoprire... Quindi vi lascio a scoprirlo completamente da voi, non perdetevelo!

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.