venerdì 8 febbraio 2008

Slow Suicide Stimulus - Slow Suicide Stimulus (2006)


















Slow Suicide Stimulus - Slow Suicide Stimulus (Flo Spot 2006)
  1. Slow Suicide Intro
  2. Say Cheese [Feat. Yak Ballz]
  3. As Above, So Below
  4. Cutty Sharks [Feat. Camu Tao]
  5. Roll Up [Feat. Grandmaster Caz & Rachel Ann Webster]
  6. Regardless [Feat. Camu Tao]
  7. I.C.U. [Feat. SA Smash]
  8. Firewater [Feat. Vast Aire & Jasper]
  9. Smalltown [Feat. R.A.W.]
  10. Inner Lewd
  11. Bi-Polar HiRollers [Feat. Cage Kennylz & L.I.S]
  12. Antidote [Feat. Yak Ballz]
  13. Regrets
  14. No Commercials
  15. Pop Dat Thing [Feat. SA Smash & R.A.W.]
  16. Akinesia [Feat. Aesop Rock]
  17. Slow Suicide Stimulus

  • Stimulus Bros. & SpaceDog4000: 1
  • Govone: 2, 11, 14
  • Dj Mighty Mi: 3, 5
  • Camu Tao: 4, 6, 7, 8, 15
  • El-P: 9
  • Stimulus Bros.: 10
  • Face Value: 12
  • Wuba Mac & C-Chan: 13
  • Dj Mondee: 16
  • Spacedog: 17
Download

Ed eccoci davanti ad uno dei dischi migliori del 2006, il disco di debutto del gruppo rivelazione del Jersey: i Dusted Dons (Govone, C-Chan e Dj Mel-Ski), accompagnati dal loro protettore: Tame One. Govone e C-Chan dimostrano fin dalle prime rime di non aver bisogno di alcun accompagnatore, anzi, ci fanno capire che volendo possono tranquillamente superare il loro maestro. Tra i due Mc's dei Dusted Dons sicuramente però si mette più in mostra C-Chan, il ragazzo (protetto speciale di Cage) si distingue fin da subito per il suo flow particolarissimo, per la sua voce e per la cadenza quasi da ubriaco; a mio parere uno degli Mc's più promettenti della scena. Tame è il solito, nulla da dire, a volte è strabiliante, ma nel generale lo trovo sotto agli altri due Mc's. Alle produzioni troviamo un team di superstars, da Mighty Mi a El-P, una menzione speciale va a Govone, il quale, oltre ad essere un grande Mc, è anche un produttore con le palle quadrate. Le collaborazioni al microfono sono molte e varie, Camu Tao, con o senza Metro, è presente in numerose tracce, stesso per Yak Ballz, al cantato invece troviamo Rachel Anne Webster con la sua bellissima voce. I testi trattano temi pesanti, dalla droga al suicidio, che è il tema principale dell'album. L'album si mantiene su dei livelli strabilitanti, con ritmi che vqariano dal classico all'elettronico; se proprio dobbiamos cegliere una canzone allora devo dire che BiPolar Hi-Rollers è un gradino sopra a tutte le altre, base cupa e grande featuring di Cage; stupende però anche Say Cheese, pezzo devastante, Roll Up, con lo storico Grandmaster Caz, Smalltown, con una base meravigliosa by El-P, Antidote, Pop Dat Thang e Akinesia con il grande Aesop Rock. Insomma, non lasciatevelo scappare!

187 On A Mothafuckin' Cop Rating: 10/10

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.