domenica 9 marzo 2008

Yak Ballz - Scifentology II (2008)


01. Blind Faith
02. YBTV
03. Out of Range
04. Nuclear Society feat. Tame One
05. War in My Head
06. Dirt Empire
07. Future Deluxe feat. Slow Suicide Stimulus
08. A Billion Ways feat. Peter Toh
09. ChaChing (Clap Your Hands)
10. Taking Good Care feat. Thomas Phenomas
11. Underrated
12. New Communication feat. Cage
13. Trust is a Timebomb

Nuovo lavoro dopo due anni per lo Weatherman Yak Ballz: Scifentology II, il suo terzo lavoro solista. Diciamocelo, le aspettative per questo disco non erano molto alte, i due dischi precedenti (My Claim e Scifentology) infatti furono due belle delusioni; ma fidatevi ragazzi, questo disco è di tutt'altra pasta, Yakko fonde molto spesso il Rap con il Rock moderno creando ottime melodie. Il Freak Show Veteran è inoltre in ottima forma e dimostra di poter essere un Mc davvero ottimo, anche se ancora troppo legato a Cage, ma lo sappiamo, i due, musicalmente, sono cresciuti insieme, quindi è impossibile che non si somiglino. Formidabile, come sempre, nei ritornelli ci dimostra di poter spaccare anche nelle strofe, non risultando mai noioso per tutta la durata dell'album (Out Of Range è una dimostrazione di tecnica spettacolare). I ritmi vanno dai più spaccosi ai più struggenti, rendendo l'album varissimo (non scherzo) e che accontenterà in parte tutti. Featuring con i compagni di sempre: gli Weathermen e gli affiliati Dusted Dons, mentre in due tracce appaiono due cantanti. A mio parere (insignificantissimo visto che sono al secondo ascolto) la bomba del disco è Nuclear Society, assurde anche Blind Faith, War In My Head, Future Deluxe, A Billion Ways (struggente), Underrated, New Communication (con Cage che fà sperare bene per Depart From Me) e la tristissima Trust Is A Timebomb. Posso tranquillamente dire che sta volta l'artista affiliato alla Def Jux ha spaccato davvero tanto!

Ps: non c'è nessun voto perchè questa non è una recensione, ma è soltanto un piccolo parere che mi sono fatto al secondo ascolto del disco/There's no rating because this is not a review, it's just a personal thought about this album that i find very good

Download

Pwd: sprite

1 commento:

Anonimo ha detto...

sì...sempre che "Depart From Me" si decida ad uscire!

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.