martedì 11 novembre 2008

Company Flow - Funcrusher Plus

m c



















1. Bad Touch Example
2. 8 Steps to Perfection
3. Collude/Intrude feat. J-Treds
4. Blind
5. Silence
6. Legends
7. Lune TNS
8. Help Wanted
9. Population Control
10. Definitive
11. Lencorcism
12. 89.9 Detrimental
13. Vital Nerve
14. Tragedy of War (In III Parts)
15. Fire in Which You Burn feat. J-Treds & Breezly Brewin
16. Krazy Kings
17. Last Good Sleep
18. Info Kill II
19. Funcrush Scratch

Come è stato richiesto in tag, ecco quà il primo ed unico album dello storico gruppo newyorkese Company Flow (rilasceranno un altro album con il nome di Company Flow, ma sarà in realtà un album strumentale di El-P e Mr. Len). Vi chiederete forse come fà questo gruppo ad essere idolatrato pur avendo rilasciato insieme un solo album; la risposta è semplicissima: innanzitutto possiamo tranquillamente dire che per il Rap underground Funcrisher Plus ha rappresentato una svolta epocale, evolvendo il genere come pochi hanno fatto fin ora, portando poi a quello che è l'Indie Rap dei giorni nostri e affermandosi in assoluto come uno dei primi dischi di Hip-Hop sperimentale; in più il disco in questione presenta alla scena mondiale geni del calibro di El-P e Mr. Len (purtroppo Big Juss non avrà lo stesso loro successo), tutt'oggi osannati dalla maggioranza degli amanti del genere (in particolare il primo). Musicalmente grezzo e minimale, claustrofobico e psichedelico con la sua miriade di accenni all'elettronica e al Funk più marcio e sgangherato, tutto senza seguire nessun filo melodico particolare e con batterie potenti e semplici. Le produzioni sono tutte affidate ad un El-P distante anni luce (in senso prettamente stilistico) da quello dei giorni nostri, ma pur sempre geniale, e dal grandissimo Mr. Len (tranne Lune TNS che è prodotta da Juss). A livello di flow e tecnica a bbiamo davanti il miglior El-P di sempre e un fantastico Big Juss. Liricamente psichedelico, ma comunque inferiore rispetto alle ultime opere del Producto. Un disco che risulta attuale e difficile a livello di suoni anche 10 anni dopo la sua realizzazione, classico intramontabile... Un must!

Download

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.