mercoledì 2 aprile 2008

Real Live - The Turnaround: A Long Awaited Drama (1996)


1. Intro
2. Pop the Trunk
3. The Gimmicks
4. They Got Me
5. Ain't No Love
6. Iceberg Slick
7. Larry-O Meets Iceberg Slick
8. All I Ask of You (Commin' Thru)
9. The Turnaround
10. Trilogy of Error
11. Real Live Shit
12. Day You Die
13. Crime Is Money
14. Money & Shows
15. Real Live Shit Remix feat. Cappadonna, Ghostface Killah, Killa Sin & Lord Tariq

Download

Finalmente eccomi alla mia prima release... non poteva che essere roba di questo tipo, di questi anni. Che ci volete fare?
Real Live, AKA Larry-O e K-Def. Proprio quest'ultimo è l'anima del duo, il leggendario produttore ci smazza ben 13 beats (gli altri 2 sono solo di Marley Marl...) di eccellente fattura, precursore nell'uso di qualche sample... RZA e Kanye West tanto per dire, prenderanno spunto in seguito.
Larry-O è un onesto MC, dotato di una voce potente ma rilassata, un buon flow e di vari argomenti, il tutto assolutamente appropriato alle splendide produzie di K 2 the Def. Infine troviamo tutta o quasi la cricca della Razor Sharp dei tempi, Cappadonna & Ghostface, con l'aggiunta di Killa Sin e Lord Tariq, a sputare rime su un beat minimale e assolutamente raw, come di consueto in quel periodo, il tutto condito dal sample di It Ain't Hard To Tell di Nas che è un pò come l'aggiunta di ganja in un cannone già bello farcito... In sotanza un album che personalmente considero classico, obiettivamente parlando invece, lo è quasi, sebbene ai tempi non prese proprio tantissime stelle... E' un disco abbastanza "slept on", quindi, per chi già lo conosce troverà sicuramente modo di riascoltarlo volentieri, mentre chi non lo conosce è meglio se lo fuma piano piano, io non vi dico niente. Al limite mi chiederete in seguito altra roba...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Minchia Bro' mi hai mandato indietro nel tempo.
Pensa che ho il vinile del singolo in doppia copia a casa.

Thankz

MAK ha detto...

Bel colpo Pariolino, anche perchè sul 12" c'è pure il Remix con Tragedy Khadafi e Capone... altra bella tracciona!

Antonio ha detto...

Classic!

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.