domenica 21 dicembre 2008

O.C. - Word..Life (1994)


1. Word...Life
2. O-Zone
3. Born 2 Live
4. Time's Up
5. Point O Viewz
6. Constables
7. Ga Head
8. No Main Topic
9. Let It Slide
10. Ma Dukes
11. Story
12. Outtro (Sabatoge)
13. Born 2 Live (Remix)

Che dire...Superbo.

Ho ripreso in mano quest'album solo due giorni fa, stava li tra gli altri dischi che non lo ascoltavo da almeno 8 mesi...Ma quando ieri in macchina l'ho messo nello stereo, mi son letteralmente innamorato del disco, non fraintendetemi non che prima non mi fosse piaciuto, ma riascoltando a distanza di tempo ho saputo apprezzare il disco più di quanto non avessi fatto prima. E' una botta di Jazz-Rap da paura e Buckwild fa un lavoro davvero da 10 con lode. Io ho la ristampa dell'anno scorso qui a casa in cui sono inseriti alcuni più celebri remix tra cui "Time's Up" remixata da Finesse che caccia una beat da ricovero, quel pianoforte è eccelso, oppure la stessa Word Life remixata (per quanto mi riguarda al meglio) da Buckwild. Lasciando stare i remix mi concentro sulle traccie che più mi piacciono. Va inserita senza dubbi la titletrack "Word Life" il disco comincia con un pezzo che mette i brividi, il campione è magistrale e magistralmente Buckwild lo arrangia con altri strumenti rendendo il Beat unico e forse (a mio avviso) il più bello del disco. Purtroppo Finesse ci lascia solo una produzione in "Ga Head", ma non si fa rimpiangere visto lo spessore della base. OC manco a dirlo è un mago con le rime e se una volta Mak disse che non riesce a contare tutte le volte che le rime di Prodigy sono state campionate, beh OC gli fa concorrenza, visto che solo con i primi ascolti sono riuscito a ritrovare 3,4 frasi campionate in altre pezzi di HH americano e non.

Beh tanto il disco il conoscete già tutti quindi è inutile proseguire con gli elogi.

Buon ascolto.

Download [Sendspace]

Nessun commento:

Stop & Read.

-Questo blog è solo un mezzo per pubblicizzare BUONA musica, non un mezzo per distruggerla, capisci quale album ti piace e corri a comprarlo.
-THIS IS ONLY A WAY TO SPONSOR GOOD MUSIC, NOT A WAY TO DESTROY IT, UNDERSTAND WHICH ALBUM IS THE ONE YOU LOVE AND BUY IT.

-You can request everything in the cbox./Potete richiedere qualunque album nel cbox.